• oil & gas •

ambito


petrolifero ed energetico

Tecnotek S.r.l. sin dal 2005 svolge servizi di ingegneria finalizzati alla realizzazione e/o ristrutturazione di stazioni di servizio sia sulle strade ordinarie che sulle arterie autostradali dislocate in tutto il Sud Italia. Tra i maggiori committenti si citano ENI S.p.A., KUWAIT PETROLEUM S.p.A., TOTAL ERG S.p.A., TAMOIL ITALIA S.p.A., API anonima petroli italiana S.p.A., EOS S.r.l. (già ERG Petroli S.p.A.) e molti altri committenti privati.

 

 

Ammodernamento e adeguamento dell’ADS Caracoli Nord

A tal proposito Tecnotek è titolare di Accordi Quadro con ENI S.p.A. per tutti i servizi di ingegneria della rete carburanti stradale nelle regioni Sicilia e Calabria, con Kuwait Petroleum S.p.A. per l’area Sicilia e con EOS S.r.l. per tutti gli impianti che quest’ultima società possiede nel territorio siciliano.

Nell’ambito dei servizi di ingegneria pertanto vengono svolte le progettazioni, direzioni lavori, coordinamenti della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, collaudi strutturali e petroliferi, assistenza all’individuazione dei siti oggetto di sviluppo, assistenza all’espletamento delle procedure di affidamento alle imprese di costruzione dei lavori da eseguire.

A fianco al settore petrolifero è da annoverare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In tale ambito Tecnotek ha progettato e diretto i lavori di realizzazione di diversi impianti fotovoltaici a servizio di immobili pubblici e privati, tra cui impianti da 20 kWp ciascuno per quattro scuole nel Comune di Misterbianco, un impianto fotovoltaico da 199 kWp posto sulla copertura del Centro Direzionale Comunale di Acireale (completo peraltro degli adempimenti necessari per la connessione in media tensione delle cabine di trasformazione e consegna) e una serie di impianti fotovoltaici, di diversa taglia, ubicati sulle coperture delle pensiline metalliche a protezione delle zone di erogazione degli impianti carburanti. Tra gli ulteriori progetti, si cita anche la progettazione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 682 Kwp ubicati su tre capannoni di proprietà GISI S.r.l. nella zona Industriale di Catania; è stata inoltre eseguita la progettazione per la connessione in media tensione realizzata sulla pubblica via, compreso di cabine e trasformatori.

Realizzazione nuova ADS Sacchitello Nord

• i nostri progetti •

Realizzazione nuova ADS S. Demetrio

Messa in sicurezza del piazzale, demolizione e realizzazione del nuovo fabbricato dell’ADS di San Cataldo

Ristrutturazione e ammodernamento dell’ADS Salerno Est

Ristrutturazione IDC e rimodulazione della concessione demaniale marittima di Lipari