Chi Siamo

Scopri di più sull'azienda ed i soci che hanno dato vita a Tecnotek srl.

Tecnotek S.r.l. è una società di ingegneria fondata con l’impegno di sviluppare nel tempo un’organizzazione in grado di offrire alla propria clientela, pubblica e privata, un servizio accurato, ad alto rendimento, con degli standard qualitativi apprezzabili in tutti i settori che presentano risoluzioni di problematiche tecniche.

L’esperienza ormai ventennale maturata in diversi settori dell’edilizia civile ed industriale permette alla Tecnotek S.r.l. di esibire una struttura organizzativa tale da operare con tempi di risposta brevi, offrendo alle Committenze una copertura totale di servizi sul territorio del Centro e Sud Italia. 

Operano congiuntamente personale aziendale e collaboratori professionisti continuativi che offrono servizi tecnici, organizzativi, commerciali ed amministrativi in grado anche di affiancare i tecnici delle Società appaltanti e collaborare con gli stessi nella stesura di progetti, documenti e contabilizzazioni oltre che nella direzione e supervisione dei lavori.

Uffici
Uffici

I soci

Ing. Damiano Vecchio

Amministratore Unico, Direttore Tecnico, Responsabile commerciale e acquisti

Laureatosi nel 1998 in Ingegneria Civile sez. Geotecnica, nel corso della sua carriera ha svolti numerosi incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e collaudi statici per opere del settore oil % gas, infrastrutture di telefonia e building in diversi interventi espletati ed eseguiti nel Centro e Sud Italia per svariate committenze di livello nazionale ed internazionale. Ha ricoperto anche ruoli istituzionali in società a partenariato pubblico acquisendo un'ampia esperienza anche in materia di amministrazione e gestione di impresa. L’ampia esperienza maturata nel tempo gli ha consentito di acquisire diversi riconoscimenti e certificazioni divenendo, fra gli altri, tecnico antincendio iscritto negli elenchi ministeriali ai sensi della L.818/84 e coordinatore della sicurezza ai sensi del D. lgs. 81/08, nonché collaudatore strutturale possedendo iscrizione all'Albo degli ingegneri da oltre 20 anni.

Ing. Davide Bugliarelli

Direttore tecnico, Responsabile Acquisti, Infrastrutture & Software, Qualità e Prevenzione della corruzione

Laureatosi nel 1999 in Ingegneria Edile, vanta un’ampia carriera nel campo della progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza nell’ambito di infrastrutture di telefonia, oil & gas ed edifici civili, curandone sia l’aspetto edilizio sia quello impiantistico, per Committenti privati e pubblici operanti nel Sud Italia. Oltre alle numerose attività e incarichi professionali svolti, tra cui anche consulenze, collaborazioni e continui aggiornamenti al fine di arricchire le proprie conoscenze e competenze professionali, ha conseguito vari riconoscimenti e certificazioni, ottenendo di conseguenza diverse qualifiche professionali. Grazie dunque alla vasta esperienza acquisita negli anni, ha inoltre sviluppato grandi capacità organizzative e amministrative, assicurando una corretta gestione del personale tecnico impiegato nelle varie commesse aziendali.

Ing. Rosario De Rosi

Direttore tecnico

Laureatosi nel 1985 in Ingegneria Civile sez. Trasporti, nel corso della sua esperienza professionale ha ricoperto i ruoli di progettista, direttore lavori, coordinatore della sicurezza e collaudatore nell’ambito delle infrastrutture stradali e civili del settore oil & gas, nell’area del Centro e Sud Italia per conto di Committenti pubblici e privati di livello nazionale ed internazionale. Le attività di collaborazione e consulenza fiduciaria svolte per le varie Committenze hanno contribuito alla sua crescita professionale, acquisendo dunque competenze di natura organizzativa e gestionale. Oltre ad avere acquisito nel corso degli anni varie certificazioni ed attestati di qualifica professionale, tra i quali quello di tecnico antincendio ai sensi della L.818/84, coordinatore della sicurezza ai sensi del D. lgs. 81/08 e collaudatore iscritto all’albo, ha sviluppato ampie competenze anche in ambito amministrativo.

Ing. Angelo Cosimo Torrisi

Direttore tecnico, Responsabile Acquisti, Infrastrutture & Software, Qualità e Prevenzione della corruzione

Laureatosi nel 2002 in Ingegneria Civile sez. Geotecnica, ha ricoperto i ruoli di progettista, direttore lavori, coordinatore della sicurezza delle opere edili ed impiantistiche per grandi infrastrutture civili, di telefonia, oil & gas per Committenti pubblici e privati nel Sud Italia. L’esperienza maturata nel tempo e la costante frequentazione di corsi di aggiornamento professionali, convegni e seminari gli ha consentito di acquisire diversi riconoscimenti e certificazioni divenendo, fra gli altri, tecnico antincendio iscritto negli elenchi ministeriali ai sensi della L.818/84 e coordinatore della sicurezza ai sensi del D. lgs. 81/08, nonché collaudatore strutturale possedendo iscrizione all'Albo degli ingegneri da oltre 10 anni. In ambito gestionale, ha acquisito inoltre significative capacità organizzative, coordinando al meglio i vari gruppi di lavoro impiegati in azienda e garantendo, mediante costanti aggiornamenti con le varie Committenze, il corretto svolgimento degli incarichi ricevuti nei tempi stabiliti.

Ing. Daniele Centineo

Direttore tecnico, Responsabile commerciale e acquisti

Laureatosi nel 1993 in Ingegneria Civile sez. Trasporti, ha ricoperto i ruoli di progettista, direttore lavori, coordinatore della sicurezza per immobili civili e del settore oil & gas ubicati nel territorio siciliano e calabrese per conto di varie Committenze. Oltre che per i numerosi incarichi professionali svolti, la crescita professionale è stata contraddistinta dalla costante frequentazione di corsi di aggiornamenti, convegni, seminari ottenendo, tra le varie certificazione, quello di coordinatore della sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/08, tecnico antincendio iscritto negli elenchi ministeriali ai sensi della L.818/84, collaudatore strutturale iscritto all'Albo degli ingegneri da oltre 10 anni. Riveste inoltre ruoli amministrativi grazie anche e soprattutto ad un'ampia esperienza maturata in materia di gestione di impresa.

I rapporti professionali consolidati con i clienti storici sono il risultato della professionalità che il team di Tecnotek srl mette in campo giornalmente. 

La qualità dei servizi offerti contestualmente all’istaurarsi della fiducia con le varie committenze rappresentano un punto di forza per un legame duraturo, riconoscimenti reciproci e ottenimento dei risultati attesi con tempi e modalità prestabiliti.

I valori in cui crediamo

1

Collaborazione con i partners

I rapporti di collaborazione con tutti gli stakeholders di progetto (commettente, team di lavoro, fornitori, imprese esecutrici) sono alla base del corretto svolgimento del nostro lavoro per ottenere risultati ottimali

2

Aggiornamento costante

La partecipazione a corsi professionali e l’ottenimento da parte del personale aziendale di attestati e certificazioni, ognuno per le proprie attitudini e competenze, permette al team di tenersi sempre aggiornato.

3

Etica aziendale

La Tecnotek è certificata ISO 37001, pertanto, nello svolgimento delle nostre attività, ci impegniamo a rispettare integralmente i principi e gli indirizzi del

4

Rispetto della parità di genere

La Tecnotek ha intrapreso un percorso per la promozione dell’uguaglianza di genere, adottando una

POLITICA PER LA QUALITÀ E LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
UNI EN ISO 9001:2015 – UNI ISO 37001:2016

Indirizzi strategici e valori

Divenire punto di riferimento settori della progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza nei cantieri e consulenza per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Erogare servizi conformi a tutti i requisiti applicabili e in grado di anticipare le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre Parti Interessate rilevanti, puntando alla loro massima soddisfazione. Siamo inoltre consapevoli che il fenomeno della corruzione rappresenta un ostacolo allo sviluppo economico, politico e sociale ed una pesante distorsione delle regole, della correttezza e della trasparenza dei mercati. Pertanto, nello svolgimento delle nostre attività, ci impegniamo a rispettare integralmente i principi e gli indirizzi del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione.

Impegni per la qualità

• porre la massima attenzione alle esigenze del Cliente e delle altre Parti Interessate rilevanti nell’intento permanente di soddisfarle;

• assicurare il rispetto di tutte le prescrizioni legali e di altro tipo applicabili ad attività e servizi offerti;

• diffondere la cultura della qualità come
importante patrimonio comune, promuovendo
motivazione, crescita professionale e coinvolgimento attivo di tutto il personale;

• mantenere un livello adeguato di competenze,
know-how e tecnologie di produzione, a favore di produttività e competitività;

• responsabilizzare tutti i livelli organizzativi in un processo continuo che mira alla consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità;

• mantenere adeguate infrastrutture (spazi di
lavoro, dotazioni tecnologiche e informatiche),
rispondenti alle esigenze normative e di qualità
dei servizi;

per la prevenzione della corruzione

• divieto assoluto di porre in essere comportamenti che possano configurarsi come corruzione o tentativo di corruzione;

• rigoroso rispetto della legislazione vigente in materia di prevenzione e contrasto della corruzione;

• incoraggiamento a segnalare ogni possibile azione corruttiva, mettendo a disposizione di dipendenti e collaboratori gli strumenti per segnalare comportamenti non in linea con la presente Politica e tutelando i segnalatori da
eventuali ritorsioni;

• perseguimento di qualsiasi comportamento non conforme alla presente Politica, applicando il sistema sanzionatorio aziendale;

• sensibilizzazione e formazione dei dipendenti e dei collaboratori alle tematiche della prevenzione del fenomeno corruttivo;

• presenza di una Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione cui è garantita piena autorità e indipendenza;

• migliorare con continuità l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e la Prevenzione della Corruzione (SQPC);
• implementare programmi annuali di Audit interni del SQPC avvalendosi di Auditor esterni qualificati.

Attuazione

La Direzione, considerando il contesto in cui opera e i requisiti delle parti interessate, assume la presente
Politica come riferimento per le proprie scelte strategiche e per la pianificazione del Sistema di Gestione per la Qualità e per la Prevenzione della Corruzione.
Il SQPC e la presente Politica sono sottoposti a verifica in occasione dei procedimenti di Riesame di Direzione, a seguito dei quali vengono approvati i Piani del SQPC che alimentano nuovi cicli di pianificazione e miglioramento delle prestazioni.
In particolare, la presente Politica viene verificata allo scopo di accertarne la continua idoneità e appropriatezza alle finalità e al contesto dell’organizzazione, in modo che sia e si mantenga in grado di supportarne gli indirizzi strategici. La responsabilità dell’attuazione della Politica per la Qualità è della Direzione con il supporto del Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità e del Responsabile del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione.

Comunicazione

Il presente documento viene diffuso all’interno dell’Organizzazione e alle Parti Interessate rilevanti attraverso il sito internet dell’Organizzazione e/o altri canali.

Acireale, 18.01.2021

REV.00

Documento approvato dall’Organo Direttivo della TECNOTEK S.R.L.

PAG.1 DI 1